Domande frequenti

Benvenuti nella sezione delle Domande Frequenti di Ilcaroselloshop.it! Qui troverete le risposte alle domande più comuni riguardanti il funzionamento del sito, la registrazione, i metodi di pagamento, la spedizione e molto altro. In caso non troviate risposta alla vostra domanda, vi invitiamo a contattarci direttamente tramite email all’indirizzo [email protected].

Account utente

È necessario registrarsi per acquistare su Ilcaroselloshop.it?

È possibile visualizzare e navigare sul sito senza registrarsi, ma alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Per usufruire pienamente del servizio è consigliabile creare un account.

Come posso creare un account?

È possibile visualizzare e navigare sul sito senza registrarsi, ma alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Per usufruire pienamente del servizio è consigliabile creare un account, tramite apposita pagina ilcaroselloshop.it/my-account/.

Come posso chiudere il mio account?

Puoi chiudere il tuo account contattando il Titolare ai recapiti indicati nei termini e condizioni (via email).

Il mio account può essere sospeso o cancellato?

Sì, il Titolare ha il diritto di sospendere o cancellare l’account in qualsiasi momento se lo ritiene opportuno, senza obbligo di preavviso.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento sono accettati?

I metodi di pagamento accettati sono specificati durante il processo di checkout. Consulta la pagina Termini e condizioni per ulteriori dettagli sui metodi disponibili.

Il pagamento mi ha dato errore durante la fase di checkout.

In caso di errori durante la fase di check-out controllare di aver inserito  i dati esatti, in caso non esitate a mandare una mail a [email protected].

Non ho ricevuta la conferma dell’ordine.

In caso di non ricevuta conferma dell’ordine significa che l’ordine è ancora in fase di approvazione e convalida del pagamento, in caso di non ricevuta di conferma superiore alle 24/h si prega di contattare: [email protected].

Spedizione

Come funziona la spedizione?

Il Carosello si avvale di importanti vettori nazionali per la consegna. Dopo la conferma di pagamento, la merce verrà affidata al corriere entro il giorno lavorativo successivo.

La spedizione è in ritardo.

La merce viaggia a rischio del committente. Il Carosello non è responsabile per ritardi o danni causati dal vettore.
In caso di ritardi superiori alle 24/h dalla data prevista di arrivo si prega di contattare: [email protected].

Cosa succede se ricevo merce danneggiata?

Se gli imballi sono visibilmente danneggiati, è necessario accettare la merce con riserva specificandolo sulla bolla di consegna e contattare [email protected]. inviando una segnalazione con foto del pacco danneggiato.

Posso restituire la merce?

Sì, è possibile restituire la merce, purché gli imballi non siano danneggiati e siano accompagnati da un documento di trasporto con causale e riferimento della fattura d’acquisto.

*Per ulteriori informazioni si prega di contattare [email protected], risponderemo quanto prima.